Marketing e Comunicazione

AREA  BRAND EQUITY

Non realizziamo solo un nome, un termine, un simbolo e/o un design ma, combiniamo tutti questi fattori in modo da identificare beni e/o servizi di un’impresa e a differenziarli dalla concorrenza.

Attraverso la nostra rete di esperti in marketing e comunicazione, in advertising, in public relations, in digital web, in social media, etc., la costruzione di un’immagine coerente del brand porta a creare una complessa architettura di simboli e valori, associazioni emotive e cognitive che vanno a sommarsi e a superare la soddisfazione del cliente nei confronti delle qualità intrinseche del prodotto o del servizio.

Una brand equity forte è, dunque, l’obiettivo di ogni strategia definizione e consolidamento del brand, al fine di godere del vantaggio competitivo fornito dall’effetto differenziale positivo che un patrimonio di marca può far guadagnare.

In dettaglio alcuni servizi offerti da CoolBook.

AREA STRATEGIC PLANNING

Il Piano di Marketing è un documento complesso che definisce la strategia di un’azienda formalizzando obiettivi, azioni, risorse e misura sotto il profilo di marketing e vendite. Un buon Piano di Marketing deve essere redatto rispettando uno schema abbastanza rigido e completo. Prima di seguire una sequenza di passaggi prestabiliti è necessario rispettare quello che definiamo come la formula di un buon piano di marketing: il W.H.OB. ossia What, Who, When, Where, Why, How Much, Believe & Open Mind.

AREA COMMUNICATION STRATEGY

“Come rendere competitiva la propria azienda?” Un quesito con mille risposte, ma esiste un’unica verità di base: ossia, per rendere competitiva la propria azienda, è necessario fare scelte strategiche che andranno ad influire sul proprio modello di business. Per modello di business ci si riferisce a tutte quelle scelte strategiche inerenti ai processi di acquisto, di produzione, di distribuzione, di comunicazione al fine di creare valore aggiunto per i clienti.

AREA COMMUNICATION TOOLS 

Per fare un buon marketing strategico, è fondamentale avere massima cura e riguardo degli strumenti operativi, tra cui gli strumenti di comunicazione, nelle diverse forme diventano fondamentali. Gli strumenti di comunicazione ideali sono definiti in funzione dei propri obiettivi come il Logo, il Coordinato aziendale che comprende biglietti da visita, carta intestata, buste e cartellina, il Sito web, che a seconda del posizionamento aziendale può essere più o meno importante, un catalogo prodotti in versione cartacea e digitale, un Annual Report, costruito per dare informazioni specifiche ai diversi stakeholder aziendali e un Company Profile sviluppati per presentare la realtà aziendale in modo completamente nuovo.

Sostanzialmente un’azienda può scegliere i suoi strumenti di comunicazione sempre seguendo una precisa strategia di comunicazione che deve portare all’affermazione ed alla valorizzazione del proprio posizionamento aziendale.

CONTATTI
SEI UN ESPERTO IN MARKETING E COMUNICAZIONE?

SEI UN ESPERTO IN MARKETING E COMUNICAZIONE?

ENTRA NEL NOSTRO TEAM

Sei un art director? …un direttore della comunicazione? … uno press manager? …un social media manager? … un community manager? …un PR manager? …un web designer? …o ALTRO?

…allora noi di COOL BOOK vogliamo ascoltarti e inserirti nel nostro Team, in quanto abbiamo come spirito collettivo quello di collaborare, creare, celebrare, comunicare e sfidare. In CoolBook, potrai presentare le tue proposte e promuovere le tue idee attraverso i nostri meeting, eventi, consulenze specifiche e nei nostri prodotti moda, guadagnando in royalties in tutti gli interventi esecutivi.

ISCRIVITI E LAVORA CON NOI

Seguici anche su i nostri social:

e iscriviti alla nostra newsletter inserendo il tuo indirizzo email.

Riceverai direttamente nella tua casella di posta tutte le informazioni dei migliori contenuti di CoolBook, selezionati e provenienti da tutta le nostre piattaforme.

INCONTRA GLI ESPERTI

Simone Botte

subscribers brand, subscribers designers, subscribers trend

Francesca Ruta

subscribers brand, subscribers designers, subscribers trend

Oldouz Mardani

subscribers brand, subscribers designers, subscribers product, subscribers trend

Julian Plaka

subscribers brand, subscribers designers, subscribers trend

Giorgia Taffari

subscribers brand, subscribers designers, subscribers product, subscribers trend