Blog

Renzo Rosso: «È Diesel Black Gold il terzo brand di moda più cliccato su Google nel 2013»

  |   Eventi   |   No comment

articolo di fashionmagazine.it

 

Dopo la parentesi di Firenze, il menswear di Diesel Black Gold è tornato a calcare le passerelle milanesi. E dopo il recente opening di Londra, Renzo Rosso ha in mente nuove aperture, forte dei consensi riscontrati dal marchio, che ha spopolato su Google.

 

Un galvanizzatissimo Renzo Rosso ha commentato così l’appuntamento di questa mattina, 23 giugno, svoltosi in una location inedita: i magazzini dello Scalo Farini. «Abbiamo avuto il doppio di buyer della scorsa volta. Segno che il mondo contemporary di Diesel Black Gold ha colpito nel segno. Basti pensare che nel 2013, su Google, è stato il terzo marchio di moda più cliccato».

 

Giorni fa a Londra, in Conduit street 21, è stato inaugurato uno store di 250 metri quadri. Si tratta dell’unico spazio in Gran Bretagna a ospitare la collezione della divisione advanced contemporary di Diesel, il primo a livello globale con il nuovo concept ideato dal direttore creativo, Andreas Melbostad, e il secondo in assoluto dopo quello di New York, a Soho.

 

«Una “casetta” che accoglie tutto il nostro mondo – ha spiegato Rosso – a cui ne seguiranno sicuramente altre. Abbiamo in mente Milano, probabilmente in vista dell’Expo il prossimo anno, e di certo il Giappone». E puntualizza: «Ma di “casette” ce ne sono anche altre. E molto belle. Come quella che si trova nella grande “casa Diesel” di piazza di Spagna, a Roma o quella che sorge nel Kerry Center di Shanghai: il punto vendita più grande al mondo dedicato all’etichetta del mohicano (1,570 miliardi di euro di fatturato nel 2013, ndr), che accoglie un’area interamente dedicata a Diesel Black Gold».

No Comments

Post A Comment