Valentina Gentile

Valentina Gentile
Grafica
90%
Creatività
100%
Tecnica
80%
Disponibilità
90%

PROFILO

Sono Valentina Gentile, Woman fashion designer e trend analyst dal 2007.

Durante il mio quinto anno di università (Scienze della Comunicazione -La Sapienza) scopro l’esistenza di una nuova professione, il COOL-HUNTER, la cui descrizione sembrava rispecchiare tutto ciò che avevo nel sangue da sempre: la passione per la moda e il fiuto per le tendenze! Capisco finalmente di non poter più continuare a mettere da parte quella che era stata da sempre la mia naturale inclinazione e decido così di frequentare un corso di Cool Hunting al Polimoda di Firenze e scrivere la mia tesi di laurea proprio su “La professione del Cool Hunter”! Contemporaneamente inizio a frequentare la Koefia CDM, Accademia Internazionale d’alta Moda e d’arte del costume, a Roma.

 

Dopo il diploma, inizio subito a lavorare come stilista per alcuni marchi romani, tra i quali ETHIC, che ha rappresentato la mia formazione più lunga e completa e dove ho potuto finalmente mettermi all’opera nella ricerca dei trend, realizzazione di mood boards ecc ecc

 

Dopo quattro anni decido di voler esplorare un po’ il suolo straniero e inizio a lavorare per il marchio BERSHKA a Barcellona dove ho vissuto negli ultimi 3 anni!

PROPOSTE MODA PUBBLICATE