Nicoletta Salfo

Nicoletta Salfo
Grafica
80%
Creatività
90%
Tecnica
80%
Disponibilità
60%

PROFILO

Quello che più mi appassiona di questo mestiere è il processo creativo.

Lavoro come fashion designer e illustratrice freelance. Negli ultimi anni ho lavorato come stilista per la realizzazioni di linee di abbigliamento donna, uomo e bambino, ma sono stata anche illustratrice freelance per varie aziende ( editoriali, moda , prodotti infanzia ) e ho ampliato la mia conoscenza lavorando all’estero.

 

Attualmente vivo a Melbourne in Australia dove ho lavorato come graphic designer nel settore accessori (in particolare borse, cappelli, e scarpe) per alcuni brand locali; ora invece lavoro come fashion designer realizzando collezioni donna (casual, city dress, evening dress, cooktail dress, wedding dress) e occupandomi di tutto quello che riguarda la progettazione stilistica , ovvero la ricerca delle tendenze (mood, linee, colori) e dei materiali (tessuti, accessori), l’elaborazione dei figurini e dei disegni in piatto, fino alla realizzazione dei prototipi.

 

Sono una persona che lavora sodo, molto versatile, paziente e onesta.

Ho le mie idee ma so ascoltare, per questo sono sempre pronta al confronto, credo di essere tanto creativa quanto realista e precisa.

PROPOSTE MODA PUBBLICATE