Partecipa

AVVISI DESIGNERS:

Le nuove linee guida inerenti alla stagione Fall/Winter 2016/17 possono essere scaricate al punto 2.) di questa pagina.

Tutte le proposte moda Fall/Winter 2016/17 possono essere inviate al punto 3.) entro il 31 Maggio 2015.

 

AVVISI TRENDWATCHER:

Le nuove linee guida inerenti alla stagione Fall/Winter 2015/16 possono essere scaricate al punto 2.) di questa pagina.

Tutte le proposte moda o articoli Fall/Winter 2015/16 possono essere inviate al punto 3.) entro il 31 Marzo 2015.

1. REGISTRATI GRATIS SU COOLBOOK

La registrazione su CoolBook è gratuita ed è indispensabile per creare il proprio “Profilo” nella pagina “Consultants”, per scaricare le Linee Guida, per proporre una proposta moda e per pubblicare la proposta esecutiva nel Catalogo on line.

 

Registrati Gratis su CoolBook

 

Terminata la registrazione ricordati di attivare il tuo account tramite l’email che ti verrà inviata dal sistema operativo.

2. SCARICA LE LINEE GUIDA PER PROPORRE UNA PROPOSTA MODA

Per poter scaricare le Linee Guida, indispensabili per proporre una proposta moda, devi essere un utente registrato ed aver attivato il tuo account tramite l’email inviata dal sistema operativo.
Se non hai ancora effettuato la registrazione, effettuala ora al punto 1. REGISTRATI GRATIS SU COOLBOOK

Le Linee Guida sono files di esempio preimpostati e utili per la composizione degli articoli moda e delle schede moda per i book di tendenza o per i Magazine come utilizzate dallo studio stilistico.

Linee Guida per Fashion Designers:

  • impostazione dei Mood;
  • impostazione delle Schede Moda;
  • impostazione dei figurini Outfit per le schede abbigliamento Uomo/Donna;
  • impostazione delle tracce e spessori per grafice piazzate e modellini piatto vettoriali.

N.B.: tutti i files per i designers sono in formato Adobe Illustrator in CS2 (vecchia versione del programma ma utile per aprire le schede a chi non possiede l’ultima versione del software) e tre varianti con estensione PDF (PDF/X-3:2002), EPS e SVG (per chi usa programmi open source).

Per chi non possiede il software Illustrator (a pagamento), ecco una selezione dei migliori software di disegno vettoriale gratuiti / open source :

Linee Guida per Trendwatcher:

  • impostazione della Pagina Post;
  • impostazione degli Articoli Moda.

3. CARICA UNA PROPOSTA MODA

Per poter caricare un Progetto o una Proposta Moda devi essere un utente registrato ed aver attivato il tuo account tramite l’e-mail inviata dal sistema operativo.
Se non hai ancora effettuato la registrazione, effettuala ora al punto 1. REGISTRATI GRATIS SU COOLBOOK

 

Se invece hai effettuato la registrazione, autenticato il tuo account e impostato le tue proposte moda attraverso le LINEE GUIDA scaricate precedentemente puoi inviarci i tuoi file cliccando nel seguente pulsante:

 

Carica una Proposta Moda

 

Se i tuoi file sono maggiori di 20 MB potrai usare come alternativa al form il sito web gratuito wetransfer  inserendo:

e-mail di UN AMICO: upload@coolbook.it

la tua e-mail: ……..@…..it (stessa e-mail usata nella registrazione account)

Messaggio: indica il tuo Nome e Cognome (stesse generalità usate nella registrazione account), il tipo di proposta moda (es. CLOTHING MAN o Post Magazine Uomo) e, nel caso di invio suddiviso in parti, elenca la partizione del file (es. Parte 1, Parte 2, … etc.)

4. ATTENDI LA VALIDAZIONE

Quando una Proposta Moda è stata caricata correttamente, CoolBook provvede a prendere in esame la proposta.

L’ufficio tecnico di CoolBook  verifica la qualità della Proposta Moda, se validata procede con la verifica di fattibilità e definisce quindi eventuali modifiche strutturali dovute all’ingegnerizzazione della pagina, secondo il know-how aziendale, che sottopone al Consultant via email.

Da questo momento in poi il Consultant entra in contatto diretto con lo Studio attraverso comunicazioni via email.

 

Quanto contemplato in via esemplificativa in questi punti è specificato dettagliatamente nelle NOTE LEGALI e PRIVACY al punto Condizioni generali consultant
 

5. ACCETTA EVENTUALI MODIFICHE

Il Consultant è libero di accettare le modifiche proposte al proprio progetto oppure rifiutarle.

Se il Consultant accetta la scheda di progetto modificata per l’implementazione si procede con la prototipazione del prodotto, altrimenti lo studio interrompe la fase di prototipazione e la proposta moda rimarrà incompiuta.

Prima della prototipazione della scheda è necessario che il Consultant firmi il contratto che stipula con CoolBook per la cessione del progetto e lo invii via email pec o raccomandata A.R. (a seguito delle comunicazioni via email tra CoolBook  e il Consultant).

 

Quanto contemplato in via esemplificativa in questi punti è specificato dettagliatamente nelle NOTE LEGALI e PRIVACY al punto Condizioni generali consultant
 

6. VENGONO IMPOSTATE LE SCHEDE MODA

Se i passi precedenti sono stati compiuti correttamente e il Consultant ha inviato il contratto controfirmato, CoolBook si impegna ad avviare la fase di esecuzione del prodotto.

A seconda del carico di lavoro del periodo ci vorrà più o meno tempo per la realizzazione e la messa online dei prodotti nel Catalogo.

Si mette in evidenza che ogni Book sarà messo online soltanto al raggiungimento dei 16 Mood previsti con le relative 4 schede proposte moda (tot. 64 schede) e non prima del 30 Luglio per il Book Fall/Winter e 31 Gennaio per il Book Spring/Summer di ogni anno mentre ogni Magazine sarà messo on line al raggiungimento dei 10 Post e degli articoli moda per sfilata.

Se il Book o il Magazine non raggiungerà il quantitativo minimo non sarà pubblicato on line in versione cartacea, ma lo Studio si riserva di adottare pubblicazioni alternative al cartaceo e in forma ridotta se riterrà valide alcune proposte moda presentate.

I Cartamodelli o gli Articoli Moda e/o Ufficio, non essendo gli stessi subordinati alle stagioni A/I e P/E prefissate, vengono valutati a parte e pubblicati singolarmenti.

 

Quanto contemplato in via esemplificativa in questi punti è specificato dettagliatamente nelle NOTE LEGALI e PRIVACY al punto Condizioni generali consultant
 

7. LE PROPOSTE MODA ENTRANO NEL CATALOGO ON LINE

Dal momento in cui CoolBook carica i relativi prodotti nel catalogo, gli stessi saranno disponibili online.

Attraverso la scheda ad esso associata gli acquirenti potranno inoltrare una richiesta di acquisto per il prodotto.

Dopo la conclusione del periodo d’acquisto, verranno distribuite le royalties ai Consultants.

 

Quanto contemplato in via esemplificativa in questi punti è specificato dettagliatamente nelle NOTE LEGALI e PRIVACY al punto Condizioni generali consultant