FAQ

NOTE F.A.Q.:

Abbiamo evidenziato le domande più frequenti che ci vengono rivolte.
Se non trovi quanto è stato inserito nella seguente pagina consulta le seguenti condizioni generali designer e trendwatcher oppure inviaci una email su: info@coolbook.it

QUAL'E' L'INNOVAZIONE DI COOLBOOK?

La novità principale risiede nel fatto che uno Studio mette a disposizione di giovani designer e/o trendwatcher le proprie conoscenze e capacità lavorative, la propria esperienza, la consulenza e la propria agilità nel gestire progetti speciali e su misura nel campo della moda.

Ogni designer e/o trendwatcher può venire a contatto direttamente con lo studio Fabrizio Fava e vedere introdotte, attraverso un rapporto diretto con lo studio, le proprie idee se risultanti idonee e innovative.

Inoltre viene garantito ad ogni designer e/o trendwatcher, che vedrà introdotto il suo prodotto, una percentuale della royalties sul book o magazine venduto.

CHI SONO I CONSULENTI DI COOLBOOK?

Il progetto è aperto a tutti ma è rivolto in particolar modo ai giovani designers, stilisti e trendwatchers.

QUANTE PROPOSTE MODA SI POSSONO PRESENTARE?

Invitiamo ai giovani designers, stilisti e trendwatchers a presentare più proposte moda sia per lo stesso book di tendenze o magazine che per i rispettivi Book o Magazine Clothing Woman, Clothing Man, Shoes Woman, Shoes Man e Bags.

La scelta, da parte dello Studio Fabrizio Fava, di più proposte moda presentate dallo stesso designer e/o trendwatcher porteranno una somma di compenso in royalties per quanti progetti andranno a formare i Book di tendenze o Magazine.

CHE TIPO DI STRUMENTI SI POSSONO USARE?

Le nostre LINEE GUIDA per i designers sono sviluppate con software vettoriali (Adobe Illustrator) pertanto, per una facile esecuzione dei Book di tendenza, chiediamo al DISEGNATORE STILISTA di proporre gli elaborati utilizzando programmi grafici come Adobe Illustrator e/o software gratuiti vettoriali (open source) come Inkscape o Xara LX (versione gratuita disponibile solo per GNU/Linux).

I figurini outfit, per i Book di abbigliamento uomo e abbigliamento donna, possono essere elaborati anche a mano o con il software Adobe Photoshop e inviati singolarmente, al di fuori della schede, in formato digitale con estensione JPG  e in alta risoluzione 300 DPI.

Si precisa però, che lo studio Fabrizio Fava si riserva di accettare questi ultimi, per il book di tendenze, in quanto saranno prioritari tutti gli elaborati eseguiti su software vettoriali come da ns. Linee Guida inviate.

 

Le nostre LINEE GUIDA per i trendwatchers sono sviluppate con software di scrittura (Office)

QUALI SONO LE CATEGORIE DI PRESENTAZIONE DEI BOOKS?

Come prima uscita Fall/Winter 2015/2016 verranno realizzati Book di Tendenza Abbigliamento Donna, Abbigliamento Uomo, Calzature Donna, Calzature Uomo e Borse.

Ogni semestre verrà pianificato il progetto attraverso il sell-in e sell-out.

QUALI SONO LE CATEGORIE DI PRESENTAZIONE DEI MAGAZINES?

Come prima uscita Fall/Winter 2015/2016 verranno realizzati Book di Tendenza Abbigliamento Donna, Abbigliamento Uomo, Calzature e Accessori Donna, Calzature e Accessori Uomo.

Ogni semestre verrà pianificato il progetto attraverso il sell-in e sell-out.

COSA SUCCEDE DALL'INVIO DELLA PROPOSTA MODA ALLO SVILUPPO DELLE SCHEDE?

Viene valutata la rispondenza del progetto al format Linee Guida prestabilito dallo Studio Fabrizio Fava e vengono selezionate le proposte moda più meritevoli.

Ad ogni designer e/o trendwatcher viene data risposta positiva o negativa entro sette giorni.

Entro 15 giorni dall’esito il progetto selezionato viene ingegnerizzato e reso esecutivo e inviato al professionista, il quale potrà dare o meno il suo benestare alle modifiche apportate e implentazione.

SE LA PROPOSTA MODA VIENE MODIFICATA IN FASE DI IMPLEMENTAZIONE E NON PIACE AL DESIGNER E/O TRENDWATCHER?

Se Il designer e/o trendwatcher non da il suo benestare alle modifiche e alla implementazione, la proposta moda viene scartata e raccolta nello schedario del professionista.

COSA SUCCEDE SE UNA PROPOSTA MODA INVIATA NON VIENE SCELTA PER I BOOKS DI TENDENZA O MAGAZINES?

La proposta moda viene raccolta nello schedario del progettista ma non viene utilizzata in nessun modo dallo studio.

Tutti i designers e/o trendwatchers, che invieranno una proposta moda, potranno essere selezionati dallo studio per intervenire in collaborazione su alcune consulenze stilistiche.

OGNI QUANTO VENGONO DISTRIBUITE LE ROYALTIES?

Le royalties vengono distribuite dopo la chiusura della vendita del prodotto.

A fine stagione di vendita vengono conteggiate le royalties e vengono evasa entro il mese successivo.

Il nuovo prodotto Fall/Winter viene immesso nel portale a fine luglio mentre il nuovo prodotto Spring/Summer viene immesso nel portale a fine Gennaio di ogni anno. La chiusura della vendita di un prodotto coincide con il subentro del nuovo prodotto stagionale/semestrale anche se le vendite potranno continuare anche dopo il subentro del nuovo prodotto. In tal caso le royalties saranno distribuite con cadenza semestrale.

CHE VISIBILITA' VIENE DATA AL SITO INTERNET?

Il sito CoolBook viene proposto ai nostri clienti acquisiti e continuamente sponsorizzato con propri strumenti di marketing a nuovi clienti del settore.

La continua visibilità e aggiornamento viene posta anche attraverso i portali social network e altri canali di marketing.

COME POSSO MODIFICARE IL MIO PROFILO DA COOLBOOK?

E’ possibile modificare il profilo già registrato attraverso il form di modifica dati:

modifica il profilo
COME POSSO CANCELLARE IL MIO PROFILO DA COOLBOOK?

Per cancellarsi da CoolBook basta inviare una richiesta di cancellazione, con username e password del proprio account, a:

Email: studiofabriziofava@pec.it